Ma prima va aggiunto qualcosa di ieri.
Del correntone infatti del pomeriggio, non tutto il racconto è stato fatto con precisioni. Ci sono infatti filmati che testimoniano della sorta di aquapark in cui i nostri 3 erano finiti. Ci sono, giù veloci a seguire la corrente, l'istruttore davanti, Sara dietro e Giovanni che riprende tutto. Ad un certo punto si sente fiiiiiiiiiIIIIIIUUUUUUUUU e si vede Paola superare sulla sinistra a mille allora e poi muovere le mani tipo sbattendo le ali con il sottinteso "Freeeeenaaaaa"! Da morire dal ridere! Altra chicca sono che i nostri erano attaccati alla parete con le dita per non essere trascinati dalla fortissima corrente. Ad un tratto Giovanni tenta di fare la foto ma in pratica passa davanti a Sara e a Paola e poi, quasi davanti all'istruttore Luca, praticamente si capotta a testa in giù e fa una capriola con l'istruttore che, da sott'acqua scandisce un chiarissimo "ma che razzo hai?!" =D
Questa cosa andava raccontata perché è stata l'oggetto delle risate di tutta la serata!
Stamattina alle 7.30 i nostri, recuperato anche Carlo, si preparano all'immersione al Cocoa Corner (io non devo farla e quindi dormo). C'è un pochino di corrente, ed effettivamente si vede solo qualche squaletto. Non è male raccontare che quando erano tutti lì ad aspettare di vedere qualche squaletto, fermi con le dita nella sabbia, una murena esce a far brutto a Sara che si prostra, si scusa e si sposta di qualche centimetro... allora esce un'altra murena che la punta al guanto e le dà una morsicata! Disturbatrice!
Paola
Tutti in fila!
La vita sottomarina
Una canocchia
Al rientro una buona colazione, pronti perché alle 11.30 siamo pronti per la seconda immersione, l'immersione del relitto (Kudaagiri Wreck), e anch'io ci sarò, certo rimanendo più alto!
Tutti sul dhoni quindi, a prepararci, e io sarò con Monica e Enrique, il ragazzo dello staff. Scendiamo e vedere il relitto è proprio bello, e che bella sensazione essere in tanti. Noi "open water" stiamo un pochino più altri, vediamo la prua del relitto, mentre tutti gli "advanced" entrano e escono dalle cabine del relitto e Sara fa anche un salto alla SPA della nave affondata a farsi massaggiare. Tornando indietro lo spettacolo da vedere sul riff è eccezionale, e pienissimo: sono immersioni in cui vedi tantissime cose piccole, pesci leone, anemoni coloratissimi, pesci multicolore... molto bella!
Paolo, prima della discesa, in preghiera per la propria salvezza
Giovanni, invece, un po' più rilassato
Carlo prima della discesa!
Paola prima di scendere
Sara prima di scendere fa stretching
Paola e il relitto (no: non sono io! E' proprio il relitto!)
Paolo
Poi risaliamo, tutto perfetto, e tutto splendido!
Pesce roccia
Pesce roccia ancora!
Paolo e Sara dopo l'immersione!
Facciamo un bell'aperitivo godendoci la brezza marina, e poi ceniamo tutti insieme, ad un'unica bella tavolata, con i maldiviani che ci preparano ogni ben di Dio, che noi sbafiamo con grande gioia!
AUGURI A TUTTI!!!
Baci di buon anno!
Ecco il relitto!
Auguri da Carlo!
Care cose! Auguri!
Paola ci augura buon anno!
Tutti in posa per gli auguri!!!
The party!
L' "esiguo" buffet...
Magnali due gamberoni
La tavolata!
Gnam gnam
Buon anno!