La prima immersione la facciamo con Stefano, e stiamo sulla pass affacciati per una buona metà. Vediamo tanti squali e anche un grosso marlin, un po' a distanza, e poi cernie! Intanto Sara e Paola testano anche loro lo scooter con Monica, sgommando per tutto il reef!
La seconda immersione è a Kuredhdhoo, che giusto caso avevamo saltato per la mia caduta in cucina, ed era stata piena di pesci. E infatti così è! Subito all'inizio una formazione di 5 aquile di mare, poi tartarughe, almeno 5, di tutte le dimensioni, poi pesci pappagallo, cernie, napoleone, un po' di squali nella pass, alcuni molto grandi, tonni e uno squalo leopardo! Il tutto su un tappeto di coralli molto vivi e brillanti!
Dopo il pranzo (dire che è lauto ormai è scontato, oggi c'erano anche delle patatine!) e uno spostamento siamo pronti per la terza immersione, Viligili kandu.
Questa terza immersione la facciamo solo io e Giovanni, e prendiamo gli scooteroni, con davanti Stefano a condurci! La vista non è moltissima, ma riusciamo comunque a vedere begli squali all'inizio e poi miauuun a fare le sgumme col motorello! Troppo divertente, si può andare contro-corrente, avanti e indietro, fermarsi e ripartire! Bello!
Oggi dovevamo fare una quarta immersione notturna, ma il Dhoni (non la barca) ha avuto un problema all'elica e quindi non si riesce a scendere. Ci prepariamo quindi per la cena e per l'ultima immersione (forse: se il Dhoni sarà riparato!) di domani mattina!
Nessun commento:
Posta un commento