Ding ding, sveglia sono le 7! Nuoo ma allora stanotte non è arrivato lo squalo balena: va beh arriverà!
Briefing e ci fermiamo con la barca, pronti per la prima discesa della giornata.
La prima immersione (Maamemdho kandu) è una pass e riusciamo a vedere il passaggio di un po' di squali, tanti pesce napoleone, due squali nutrice che dormivano sotto il corallo (siamo riusciti a non svegliarli!), due bellissimi polpi - sia in cronaca che li ho avvistati io, sono praticamente un tutt'uno col fondale! Non c'è molta corrente e quindi non fatichiamo particolarmente.
Riprendiamo la navigazione, poca per la verità, e noi ci prendiamo un po' di sole. Decido di saltare la seconda immersione (Kureddho kandu) perché scendendo dal ponte superiore inciampo nell'obló della cucina e mi faccio un piccolo sgarbello sul ginocchio. Questa la versione edulcorata del fatto che in realtà sono cascato dentro l'obló e il cuoco ha messo i miei piedi in un pentolone. La seconda immersione era una pass dove si sono potuti vedere squali, pesci napoleone e un'aquila di mare.
Ripartiamo verso la nuova tappa con una navigazione di un paio d'ore, che spendiamo al fresco a prua.
La terza immersione, Milandhu giri, è alle 16 ed è praticamente un giardino pensile, tanti e tanti livelli di ricco corallo, anemoni, un enorme pesce napoleone, pesci palla... ma soprattutto la presenza di un bellissimo squalo leopardo, che si stava riposando sul fondo prima di essere fotografato come una top model e stalkerato come la Ferragni. Colori, anemoni, pesci, tutto splendido.
Rientrati in barca, noi 5 decidiamo per una battuta di pesca col bolentino, insieme ad Alessandro, a un paio di ragazzi maldiviani, a Moses (il divemaster maldiviano) e l'amico Rasheed. Ci allontaniamo con il Dhoni, e mentre il sole si tuffa nell'Indiano, si comincia la pesca. Che è miracolosa per Giovanni, ben 9 pesci; secondo Carlo con 4 e poi Sara con 2 (con lacrime di coccodrillo ogni volta che ne prende uno) , mentre noi riusciamo comunque nell'impresa di non tornare a mani vuote, pescandone uno a testa.
Rientrati, cena con riso, pesce con le olive, cestino di verdure fritto, verdure, e mango e papaya per finire. A domani, con sveglia alle 7, avremo tre pass da fare!
Nessun commento:
Posta un commento