Ieri sera cena Maldiviana, tutti in pareo a gustare in particolare sughi speziati sulle pietanze tipiche: pollo, pesce, riso.
E stamattina, ultima immersione, Naamendho kandu, che facciamo con Monica. Ci posizioniamo sulla pass (dopo un breve tafferuglio/discussione con un gruppo di altri sub) e ci godiamo lo spettacolo di squali grigi e pinna nera che passano nel blu. Alcuni sono molto grandi. Rientrando sul reef abbiamo potuto vedere tre enormi aragoste, e tartarughe (una verde e le altre "normali" ), una delle quali fa amicizia con guanti di Carlo e poi si infila praticamente dentro il gav di Monica! Risaliamo, goduti di questa ennesima avventura!
Dopo le immersioni si deve applicare un cosiddetto "no fly" ovvero un periodo di tempo (ore) in cui volare con gli aerei è vietato. Per questo trascorriamo le ultime 24 ore, che più o meno è quello che dobbiamo aspettare, ormeggiati di fronte ad un simpatico isolotto, nel quale stiamo a mollo godendoci le classiche Maldive da cartolina.
Pranzo in barca e ci spostiamo davanti all'isola di Villingili, pisoliamo un po' ed alle 17 scendiamo all'isola, girandola per un'oretta, è un'isola piena di lavori in corso, molto bella!
Ritorniamo e ovviamente è il momento delle valigie prima della cena delle 20. Ceniamo insieme e poi, la torta, le immersioni fatte e le foto! E domani sveglia alle 4.30 per partire!
Nessun commento:
Posta un commento